- Numero Ordine: SW10237.2
- Best Warranty: 3 a. Ricambi gratis
Voile Speedrail Men Attacchi Splitboard o Light Speed

L'hai chiesto per noi e abbiamo consegnato. Nuovi per 16-17, siamo molto entusiasti di svelare la nuova linea di guida veloce per i divisori.
Esso condivide molte similitudini con la nostra legame di legame leggero esistente, ovvero semplicità e durata robusta.
Tuttavia, la grande novità con Speed Rail è l'assenza di un perno di scorrimento!
Giusto. Niente più sfarfallio con pin e clip con questo bambino. I ganci completamente rivoltanti rivolti verso l'alto creano le estremità anteriori dei binari in alluminio 7075-T6 della pista del cursore. In modalità Touring, questi ganci invertiti si aggrappano attorno ad un assale pieno-largo e solidale e forniscono un'azione ottimale e libera all'indietro durante l'arrampicata. Quando sei pronto a correre, far scivolare tutto su alcuni pucchetti Voilé e bloccare la piastra posteriore.
Aspettatevi la stessa piastra base 6061-T6, l'accesso facile al puck, la tazza del tallone completamente regolabile e altre funzionalità di bomba della guida leggera in un pacchetto più amichevole.
- Dual Climbing Heels
- Heel Lockdown
- Speed Rail Touring Bracket
- Ride-N-Stride Highback
Volume di fornitura: completo ma senza Pucks
⚖ Binding/Pair | ⚖ Interface compl. | Function | € Crampons |
1,54 kg size:M | 0,60 kg | PUCK | 110 € |
€ Binding | € nec. Equipment | Heel Locker | Solid Adapter |
459 € / 544 € | Pucks (65 - 85 €) | ✓ 0 € incl. | ✓ 105 € |
⚒⛄ | ⏰ | ☄↝ | Crampons Mode |
✪✪✪ | ✪✪ | soft/hard | loose / fix = both |
Metodo di costruzione / peso: | peso leggero |
Ricostruzione di tecnologia: | senza perno metallico / a PUCK |
Rampant modo: | beides möglich |
Attacchi-dimensioni: | M (EU 40 - 44), L (EU ab 44) |
Sex: | Uomini |
Costruzione: | Freeride |
Schöne leichte und stabile Bindung
Den Hike n Ridemodus feier ich am meisten. Super Performance im Aufstieg und in der Abfahrt. Allerdings fand ich den Verschluß und die Steighilfen bei der Spark angenehmer. Die Lockfunktion ist etwas fummelig aber ganz nett. Harscheisen könnten etwas größer sein.
Reliable binding
These bindings have been very reliable with my Solution split, so if you are looking for no hassle, super reliable, no compromise bindings search no further, full recommendation!
PURE JOY!!!
Die Light Speed habe ich gemeinsam mit dem Weston Backwood Carbon gekauft: A great match! Aufgrund ihres Aufbaus ist Bindung sehr stabil und erlaubt daher gute Kraftübertragung auf die Kanten und liefert daher beste Kontrolle. Da es sich um mein erstes Bpslitboardsetup handelt freut es mich um so mehr, dass der Umbau am Berg egal ob bei schönem oder auch bei stürmisch/eisiger Witterung imm schnell und einfach ist. Der Toe Strap hält bombenfest. Einzig das Highback könnte für meinen Geschmack etwas verwindungssteifer sein. Verstellmöglichkeiten des Hightbacks ausreichend. Dominik/83kg/Schuhgröße 44; Bindungsgröße: Large)
Leichtes Handling, sehr schneller umbau!
PUCK Bindungen verdrängen den Schnee durch draufschieben | © splitboards europe all pictures
Eine Anleitung zur richtigen Größeneinstellung deiner Bindung, findest du unter: das-richtige-einstellen-montieren-der-splitboardbindung
Specs/Sizing
Size | Small | Medium | Large |
Color | Red | Red | Red |
Boot Size | EU < 40 | EU 39 - 44 | EU >44 |
Weight(lbs/kg)/Pair | 3lbs 8oz/1.59kg | 3lbs 8oz/1.59kg | 3lbs 8oz/1.59kg |
Base Plate Material | 6061-T6 Tempered | 6061-T6 Tempered | 6061-T6 Tempered |
Rail Material | 7075-T6 Tempered | 7075-T6 Tempered | 7075-T6 Tempered |
La storia degli attacchi Voile è iniziata con il Light-Rail nell'inverno 16/17. Da allora, gli attacchi hanno dimostrato la loro semplicità e affidabilità.
Il meccanismo era affidabile e la gestione era semplice. La Light-Rail è stata sostituita dalla Speed-Rail. La ragione di questo era probabilmente che troppi clienti trovavano la coppiglia fastidiosa/difficile.
Tuttavia, il mix di materiali del legame è rimasto in gran parte invariato. Soprattutto la piastra di base ha dimostrato di essere molto robusta e non sappiamo di nessuna piastra di base rotta.
Nell'inverno 20/21, lo Speed-Rail viene aggiornato con la versione Light-Speed. È l'attacco identico, ma la staffa da turismo come asse è sostituita da un meccanismo di bloccaggio.
Gli attacchi Voile e specialmente l'attacco Light-Speed hanno ricevuto, secondo me ingiustamente, poca attenzione nel corso degli anni.
Ora, nella versione Light-Speed, è un'alternativa economica e completa di un attacco Spark. Con il nuovo meccanismo di chiusura, anche la manipolazione è 1:1.
In futuro, sostituiremo completamente l'attacco puck più comodo (finora l'Hitchhiker, che lo rendeva inutilmente pesante) con il Voile Light-Speed.