splitboards:

spedizione gratuita

best warranty,

3 a. ricambi gratis

Splitboard sets:

risparmia il 20%

il più grande negozio

in europa

splitboards.eu IT

Amplid Milligram Splitboard 23/24

Amplid Milligram 23/24 Splitboard
Amplid Milligram 23/24 Splitboard
   
- 40
750,00 € * 1.250,00 € * (40% di risparmio)

incl. IVA più spese di spedizione

Lunghezza

Con il Milligram, Amplid ha realizzato un vero e proprio cambiamento di gioco. Non solo è stato... altro
Informazione prodotto "Amplid Milligram Splitboard 23/24"

Con il Milligram, Amplid ha realizzato un vero e proprio cambiamento di gioco. Non solo è stato dimostrato che il peso di una splitboard può essere drasticamente ridotto, ma che ciò non deve andare a scapito della sensazione della tavola, della versatilità e della durata.

Sia che siate in giro tutto il giorno per un tour o che partiate per una breve spedizione serale dopo il lavoro con tanto di lampada frontale, l'enorme risparmio di peso è sempre un chiaro vantaggio. Questa esperienza è superata solo quando si parte per la discesa: con un sacco di flow, reattività e leggerezza come una piuma, si dimentica rapidamente che si è su una splitboard.

Sotto l'aspetto ridotto ma accattivante del carbonio si nasconde il segreto BBP Core di Amplid, un puzzle di legni ultraleggeri che riducono il peso e domano il carattere un po' nervoso del carbonio. Il Nano-Coating e gli Impact-Pad sono tecnologie posizionate in modo mirato che favoriscono la longevità della tavola senza aumentarne il peso complessivo.

I nuovi ganci per tavole superleggere e regolabili di Amplid aggiungono la stabilità necessaria. Questa ferramenta è invisibile sulla base della tavola splitboard.

produkt_action

Lunghezza: 166, 158, 153, 163
Shape + Flex: All Mountain, piuttosto forte
Le attacchi compatibili: Spark R&D, SP United, Karakoram, Rossignol/Plum, Voile-USA Light Rail, Voile-USA Speed Rail, Burton/Spark Hitchhiker, Union
Elaborazione + costruzione: Industrialmente, Legno / Carbon
Lunghezze + divisione larga: 150cm - 160cm, 161cm - 168cm, ~ 260mm = normal , > 260mm = wide
Metodo di costruzione / peso: normalmente, extrem leicht
Sex: Unisex
Link correlati a "Amplid Milligram Splitboard 23/24"
Leggere, scrivere e discutere recensioni... altro
scrivi la Valutazione cliente "Amplid Milligram Splitboard 23/24"
23/mag/2019

Leicht, leichter, Milligram

Ein super Brett für jeden der Höhenmeter sammelt. Das geringe Gewicht macht sich besonders auf Hochtouren und schwerem Gepäck positiv bemerkbar.
Die Ski steigen gut auf und bieten beim queren einen recht guten halt, da sie eine gute Steifigkeit haben und einen guten Kantenhalt bieten.
Das Board fährt sich brutal gut im Tiefschnee, kommt aber auch mit so ziemlich allen anderen Bedingungen zurecht.
Zu Thema Haltbarkeit kann ich nur sagen,wenn man ein bisschen pfleglich mit dem Board umgeht, merkt man keine Unterschiede. Habe mit meinen Board jetzt ungefähr 100 Skitouren gemacht in den letzten 2 Wintern und es fährt sich nach wie vor sehr gut (es ist ein bisschen weicher geworden).
Allerdings ist das Milligram kein Steinboard, das geringe Gewicht kommt nicht von ungefähr, so ist auch der Belag ein bisschen dünner und somit ist der Belag empfindlicher als bei "normalen" Boards. Aber wer den Felskontakt nicht sucht hat eigentlich keine Probleme.

Scrivi una valutazione
Un link di conferma sarà inviato al tuo indirizzo e-mail. Le valutazioni vengono attivate dopo la verifica.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Ho letto l'informativa sulla privacy.

Tech Infos

 

 153158163166
overall length (mm) 1530 1580 1630 1660
nose length (mm) 235 250 250 250
running length (mm) 1090 1140 1190 1220
tail length (mm) 205 190 190 190
waist width (mm) 245 255 259 265
nose width (mm) 287 299 303 310
tail width (mm) 284 293 297 304
taper (mm) 3 6 6 6
sidecut depth (mm) 20,3 20.5 20,5 21.0
sidecut radius (m) 7,25 8.25 8.6 8.5
stance position 15 back 15 back 15 back 15 back
nose radius (mm) 600 600 600 600
tail radius (mm) 400 400 400 500
ref stance (cm / inch) 55 (50 - 58) 55 (51 - 59) 56 (52 - 60) 57 (53 - 61)
camber Dir. Cruise Camber Dir. Cruise Camber Dir. Cruise Camber Dir. Cruise Camber
approx weight (kg) 2.4-2.6 2.6-2.7 2.8-2.9 3.0-3.1
rider weight-range (kg) 52-72 50-75 65-85 85-95
cruise-camber
 

tech-mill 

Milligram

BBP Core
The lightest wood core money can buy. Weightless Paulownia and Balsa are carefully arranged with stronger Birch to save valuable grams without sacrificing strength. 

bbp-corezrvmMnVVpDFSQ

Pattini d'impatto
Sul Milligram abbiamo aggiunto dei cuscinetti di vetro multidirezionali nella zona degli attacchi per evitare gli urti causati dagli spigoli vivi delle basi metalliche degli attacchi da splitboard. Questi cuscinetti migliorano la durata e aggiungono un peso minimo.

Giacca Full Carbon
La Full Carbon Jacket di Amplid è la fibra laminata più costosa dell'arsenale Amplid. Il rapporto peso/resistenza alla trazione del carbonio è imbattibile e consente di utilizzare laminati più sottili, quasi privi di peso, per ottenere lo stesso profilo di flex. La sua reattività e la sensazione di energia sono uniche.

Punte galleggianti
I puntali ultra larghi e bassi sono progettati per creare portanza nella neve fresca senza risucchiare la velocità. Aggiungono una sensazione da surf a sci e snowboard.

Tecnologia Topless Tanga
Un materiale resistente e parziale utilizzato deliberatamente nelle aree in cui potrebbero verificarsi scheggiature. Questo approccio minimalista riduce il peso per il touring.

Base sinterizzata 7HD
Una plastica sinterizzata di prima qualità che assorbe facilmente la sciolina e supera le basi dei vostri compagni di sci senza sudare. Sarà meglio abituarsi ad aspettare.

Sintonizzazione divisa
Arrotondiamo leggermente i bordi della punta e della coda, al di fuori del bordo effettivo. Lo smussamento di questi bordi riduce le scheggiature del tessuto della tenda durante la scucitura.

Clip di punta imbullonate
L'utilizzo di bulloni filettati al posto dei rivetti facilita la sostituzione dei fermi di punta rotti in pendenza, senza bisogno di un'officina piena di attrezzi.

Pontile per la polvere
Se si passa su un buco di neve con uno sci spaccato in piena corsa, lo si può spezzare a metà. I longheroni di carbonio unidirezionali aggiuntivi lungo la parte inferiore dell'anima aumentano la rigidità di flessione, riducendo lo sbandamento nella neve profonda e aumentando la resistenza alla rottura.

Ganci Amplid

Clip a vite Amplid

 


 

FREEQUENCER

 

tech-freequencer

Anima Omni
Un'affidabile anima in legno di pioppo a bassa densità, leggera, resistente e con un'ottima memoria di flessione. Lo standard del settore
standard del settore per prestazioni eccellenti.

omni-core

Punte per tutti i terreni
Un raggio di curvatura morbido e un profilo della punta più pieno migliorano il galleggiamento sulla neve profonda senza aumentare il peso dello swing.

Vetro Biax
L'utilizzo del vetro biassiale nella costruzione dei nostri shreds conferisce loro una miscela impeccabile di risposta e giocosità, mantenendoli al contempo ridicolmente leggeri.
leggero.

Pattini d'impatto pre-curati
Sul Milligram abbiamo aggiunto cuscinetti di vetro multidirezionali nella zona degli attacchi, per evitare le ammaccature causate dagli angoli appuntiti delle basi metalliche degli attacchi delle splitboard. Questi cuscinetti aumentano la durata e aggiungono solo un peso minimo.

Messa a punto della split
Arrotondiamo leggermente i bordi in punta e in coda, al di fuori del bordo effettivo. L'arrotondamento di questi bordi riduce le scheggiature del topsheet durante lo skating.

Base 4 estrusa
Se non ve lo dicessimo, pensereste che questa base sia sinterizzata. L'incredibile materiale di base estruso di Amplid offre proprietà di scivolamento di livello superiore e necessita raramente di sciolinatura.

Ganci Amplid

Clip Amplid a vite

Foglio superiore resistente ai graffi

Experten Tipp

Experten_Tipp_Simon

Peter Bauer mi aveva già contattato prima della prima presentazione ISPO del Milligram, che era nel gennaio 2013, quando il milligrammo era disponibile solo in piccole lunghezze ed ero molto scettico sulla sua durata. Abbiamo molta esperienza con PRIOR nel campo delle costruzioni leggere e non vogliamo in nessun caso ridurre il peso a scapito della durata o del piacere di guida. Dovrebbero quindi passare ancora alcuni anni prima che la gamma di prodotti e l'affidabilità/stabilità del Milligram soddisfino i nostri requisiti. Nell'inverno 17/18 era arrivato il momento. Il milligrammo è disponibile in 158 - 168 e ha un peso di circa 2,5 kg con una lunghezza di 163. Vale a dire 15,3 grammi per modello/centimetro di forma. Per confronto, un Prior XTC BC 165 ha 17 grammi per centimetro di modello.

Durata:
Così ho testato un 163 milligrammi quasi un'intera stagione - che corrisponde a circa 5-10 stagioni di un tourer standard. Posso raccomandarlo senza restrizioni in termini di durata. Forse alcuni clienti critici criticano l'uno o l'altro. Ad esempio, la copertina ha avuto luogo in alcune zone. Ma solo in pesantemente usato. Quindi penso che sia accettabile e una naturale usura.

Sensazione di guida:
Questo è stato il punto più difficile. Abbiamo avuto il Milligram Tester 163 con noi ad esempio al nostro Splitboard Festival CTM. La migliore opportunità per testare le forme in un confronto diretto. Qui il parere del team non è stato unanime. Al fine di poter includere una nuova forma nella nostra gamma, deve avere un grado medio di 2 (buono). Ci sono: 1 (gigantesco), 2 (buono) o 3 (non la mia roba). Con voti intermedi, naturalmente, proprio come nel sistema scolastico. Purtroppo, il milligrammo non è riuscito il liscio 2 al primo tentativo. Ma non mi sono arreso. Dopo vari tentativi di regolazione dell'attacco, mi sono presentato con una variante in cui mi è bastato un 1-2. Anche il nostro Mattia, ha dato al Milligram verso la fine della stagione una sensazione di guida all'1-2° test d'ingresso: Passato

Salita / bordo tenere:
che è una forma All-Mountain, con un raggio moderato la tenuta del bordo è corrispondentemente buona.

Prezzo/prestazioni:
I requisiti per uno split board da 1.200 euro sono semplicemente molto elevati. Se si desidera il materiale più leggero sul mercato, il milligrammo è la scelta migliore e il prezzo elevato è giustificato, come attualmente nessun altro produttore in grado di produrre questo peso forma. (15,3 grammi per modello/centimetro di forma) Anche se si tratta solo di pochi grammi in totale.

Conclusione:
Peter Bauer ha un grande splitboard all'inizio con il Milligram e sono felice che lo abbiamo nel nostro assortimento dal 18/19! In combinazione con un ARC PRO si ottiene il valore estremamente leggero di ca. 2 KG per piede! Questo è veramente il più leggero SET UP mai prodotto in serie. Proverò questo SET UP completo nel 18/19 per una maggiore durata.

AGGIORNAMENTO 19/20:
un milligrammo di stagione con l'ARC PRO è stato un test di successo. Ogni cosa non ha mantenuto interruzioni o problemi.
Così buono che ora abbiamo altre 2 forme di Amplid nel nostro programma.

AGGIORNAMENTO 21/22:
anche il Milligram è ora disponibile in una versione più economica senza costruzione leggera e attrezzatura adattata. Abbattimento di milligrammi ad un prezzo equo!

Simon

experten_action

- 20
Consigliato!
Kohla Peak Splitboardfell Kohla Alpine Peak
Contenuto 1 Paio
127,92 € * 159,90 € *
- 11
G3 Splitboard Steigfelle G3 Splitboard+ Pelli
Contenuto 1 Paio
Da 169,00 € * 189,00 € *
Consigliato!
Best Warranty bei Splitboards Europe, 3 Jahre Ersatzteile for free! Best Warranty
79,00 € *
Consigliato!
Skinny - La borsa intelligente per pelli Skinny - La borsa intelligente per pelli
Contenuto 1 Paio
24,95 € *
Rossignol/PLUM Harscheisen Rossignol/PLUM Rampant
Contenuto 1 Paio
119,00 € *
- 20
Voile Pucks Standard Voile Pucks Standard o Canted
Contenuto 1 Paio
79,00 € * 99,00 € *
- 37
Nitro Vertical Splitboard Bindung Spark / Nitro Vertical Attacchi Splitboard 23/24
Contenuto 1 Paio
349,00 € * 549,90 € *
- 14
Amplid x Kohla Splitboardfell Amplid x Kohla Skin
Contenuto 1 Paio
189,00 € * 219,90 € *
Heel Lock Kit Heel Lock Kit
Contenuto 1 Paio
27,00 € *
- 20
Plum SOK Plum SOK Attacchi Splitboard
Contenuto 1 Paio
599,20 € * 749,00 € *
Pekye Plum Pekye
Contenuto 1 Paio
288,00 € *
SOLD
G3 Pivot Pole G3 Pivot Pole
Contenuto 1 Paio
139,00 € *
- 30
SOLD
Contour Splitboard Pelli Mix Hybrid Contour Splitboard Pelli Mix Hybrid
Contenuto 1 Paio
125,30 € * 179,00 € *
- 20
Spark Pucks Spark Pucks Standard o Canted
Contenuto 1 Paio
79,00 € * 99,00 € *
- 10
Spark IBEX Crampons gunmetal Spark Ibex Rampant
Contenuto 1 Paio
Da 121,00 € * 135,00 € *
SOLD
G3 Nano Tech G3 Nano Tech
17,95 € *
NUOVO
SET -40%
Splitboard Set Amplid Splitboard Set Amplid 23/24
853,92 € * 1.386,00 € *
in precedenza 853,92 €*
- 38
Amplid Freequencer Splitboard 22/23 Amplid Freequencer Splitboard 22/23
440,00 € * 710,00 € *
- 40
Amplid Millisurf Splitboard 23/24 Amplid Millisurf Splitboard 23/24
779,00 € * 1.299,00 € *
- 14
Amplid x Kohla Splitboardfell Amplid x Kohla Skin
Contenuto 1 Paio
189,00 € * 219,90 € *
- 45
SOLD
Amplid Surf Shuttle Splitboard 22/23 Amplid Surf Shuttle Splitboard 22/23
490,00 € * 890,00 € *
- 20
NUOVO
Jones Ultra Solution Splitboard Jones Ultra Solution Splitboard
Da 1.279,00 € * 1.599,00 € *
- 47
Amplid Tour Operator Splitboard 22/23 Amplid Tour Operator Splitboard 22/23
450,00 € * 849,00 € *
- 20
Jones Solution Splitboard 23/24 Jones Solution Splitboard 23/24
799,00 € * 999,00 € *
- 25
Nitro Vertical Splitboard 23/24 Nitro Vertical Splitboard 23/24
899,00 € * 1.199,00 € *
- 20
Spark Pucks Spark Pucks Standard o Canted
Contenuto 1 Paio
79,00 € * 99,00 € *
- 37
Nitro Vertical Splitboard Bindung Spark / Nitro Vertical Attacchi Splitboard 23/24
Contenuto 1 Paio
349,00 € * 549,90 € *
- 25
Spark Surge ST Splitboard Bindung Spark Surge ST Attacchi Splitboard
Contenuto 1 Paio
Da 425,00 € * 569,00 € *
- 25
Spark Arc ST Splitboard Bindung Spark Arc ST Attacchi Splitboard
Contenuto 1 Paio
Da 399,00 € * 529,00 € *
- 40
Consigliato!
Never Summer Proto FR Splitboard Never Summer Proto FCS Splitboard
719,40 € * 1.199,00 € *
- 30
SOLD
furberg freeride Splitboard furberg freeride Splitboard 23/24
629,30 € * 899,00 € *
in precedenza 719,20 €*
- 30
NUOVO
Burton Hometown Hero Splitboard Burton Hometown Hero Splitboard 23/24
629,00 € * 899,00 € *
- 20
Salomon HIGHPATH Splitboard Salomon HIGHPATH Splitboard 23/24
799,20 € * 999,00 € *
- 20
Jones Stratos Splitboard 23/24 Jones Stratos Splitboard 23/24
759,00 € * 949,00 € *
- 49
Amplid Mahalo Women Splitboard 22/23 Amplid Mahalo Women Splitboard 22/23
400,00 € * 779,00 € *
- 30
furberg Big Mnt Splitboard furberg Big Mnt Splitboard 23/24
629,30 € * 899,00 € *
- 20
Karakoram Prime Nomad Karakoram Prime Nomad
Contenuto 1 Paio
679,20 € * 849,00 € *
- 40
CAPiTA Mega Split CAPiTA Mega Split
899,00 € * 1.499,00 € *
in precedenza 1.149,00 €*
NUOVO
SET -40%
Splitboard Set Jones von Splitboards Europe Splitboard Set Jones 23/24
939,50 € * 1.555,00 € *
in precedenza 939,50 €*
- 20
- 35
- 20
- 30
CAPiTA Navigator 158 CAPiTA Navigator Splitboard 23/24
699,00 € * 999,00 € *
- 44
furberg All Mnt Splitboard 21/22 furberg All Mnt Splitboard 21/22
499,00 € * 899,00 € *
in precedenza 899,00 €*
- 40
SOLD
Weston Ridgeline Splitboard Weston Ridgeline Splitboard 22/23
569,40 € * 949,00 € *
- 40
Nitro Team Splitboard 23/24 Nitro Team Splitboard 23/24
419,00 € * 699,00 € *
- 20
Jones Ultra Stratos Splitboard Jones Ultra Stratos Splitboard 23/24
1.359,00 € * 1.699,00 € *
- 40
Union Charger Splitboard Bindung Union Charger Attacchi Splitboard
Contenuto 1 Paio
299,00 € * 499,95 € *
- 40
Consigliato!
147 Weston Riva Women Splitboard 21/22
539,40 € * 899,00 € *
- 40
Consigliato!
Never Summer Icon Splitboard Never Summer Icon Splitboard
539,40 € * 899,00 € *
- 30
NUOVO
SET -40%
Splitboard Set Nitro Splitboard Set Nitro 23/24
908,00 € * 1.446,00 € *
in precedenza 908,00 €*
- 30
Nitro Doppelganger Splitboard Nitro Doppleganger Splitboard 23/24
559,00 € * 799,00 € *
Visto