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Lunghezza

La decisione di fondere la geometria galleggiante della coda di pesce del Surfari con la... altro
Informazione prodotto "Amplid Millisurf Splitboard"

La decisione di fondere la geometria galleggiante della coda di pesce del Surfari con la struttura leggera del Milligram è stata facile. L'anima BBP altamente evoluta di Amplid e i laminati in carbonio si spogliano di così tanto peso che il Millisurf si lancia letteralmente sulla pista della pelle come un levriero di pedigree. Poi scarabocchia il fondo perfetto trasformarsi in un labbro vergine del vento e sfruttare al meglio il vostro duro lavoro!

Tessitura attraverso foreste di pini a rotta di collo, il Millisurf è semplicemente mozzafiato. La sua forma affusolata e il peso variabile trascurabile aumentano l'agilità e la reattività a nuovi livelli di espansione mentale. La neve profonda, croccante e tritata viene macellata dal suo unico naso a cucchiaiate e sputate fuori dalla sua coda a forma di rondine.

I ganci personalizzati per schede Amplid creano una solida connessione tra le due metà divise e consentono di nascondere la ferramenta sul lato base, per una guida e una manutenzione senza intoppi.

Shape:

  • Tapered Directional

Camber:

  • Directional Cruise Camber

Technical Key Features:

  • Floatation Tips
  • Crust Buster Nose
  • Full Carbon Jacket
  • Nano Coating
  • Pre-Cured Impact Pads
  • Powder Pontoon
  • Aero Epoxy
  • BBP Core
  • Sintered 7 HD Base
  • Split Tune
  • Forged Board Hooks
  • Bolted Tip Clips

low_millisurf2

 

Lunghezza: 161, 157
Le attacchi compatibili: Spark R&D, SP United, Karakoram, Rossignol/Plum, Voile-USA Light Rail, Voile-USA Speed Rail, Burton/Spark Hitchhiker, Union
Sex: Unisex
Elaborazione + costruzione: Industrialmente, Legno / Carbon
Shape + Flex: All Mountain, piuttosto forte
Lunghezze + divisione larga: 150cm - 160cm, 161cm - 168cm, ~ 260mm = normal , > 260mm = wide
Metodo di costruzione / peso: extrem leicht
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16/giu/2021

Splitboards Service Top, Shuttle OK

Großes Lob an Splitboards.eu für den TOP Kundenservice im Januar 21. Telefonisch erreichbar, gute Beratung, schnelle Antwort auf emails... gerne wieder. Pandemiebedingt leider sehr eingeschränkte Auswahl.
Amplid Surf Shuttle,mein erstes Board in der gehobenen Preisklasse. HQ in Deutschland, Werbung mit Innovation, von Rider-für-Rider, super leicht, etc. Sollte doch Top sein?!
Leider ist die Verarbeitung an den Kanten nicht so super wie ich es von einem Board in der Preisklasse erwartet hätte. Teilweise große Lücken zwischen den Segmenten die auch nicht richtig mit Harz ausgefüllt sind.
TOP allerdings die Reaktion von Amplid. Schneller Umtausch und die "Erlaubnis" das Board schonmal zu testen, bevor das neue Board da war.
Danke dafürund allseits gute Touren

03/mar/2021

It's my first AMPLID board and I'm very happy about it. It not only looks very good, it rides very well. It's a very light and playful board for the powder but also works fine on the slopes for carving. It has a softer flex but you can still charge with i

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SPECS

 153157161
overall length (mm) 1530 1570 1610
nose length (mm) 295 295 295
running length (mm) 1080 1120 1160
tail length (mm) 155 155 155
waist width (mm) 252 260 264
underfoot width front (mm) 269 276 281
underfoot width back (mm) 259 257 272
nose width (mm) 300 308 313
tail width (mm) 284 292 297
sidecut depth (mm) 20 20 20.5
sidecut radius (m) 7.4 8 8.4
stance position 10 back 10 back 10 back
nose radius (mm) 800 800 800
tail radius (mm) 800 800 800
ref stance (cm) 54 (50-58) 56 (52-60) 58 (54-62)
camber Dir. Cruise Camber Dir. Cruise Camber Dir. Cruise Camber
approx weight +/-6% (kg) 2.9-3.2 3.4-3.5 3.5-3.6
rider weight-range (kg) 55-80 65-90 75-100
active surface area (cm2) 3856 4230 4410

 


cruise-camber         

MILLI SURF    

tech-mill 

SHUTTLE SURF

tech-freequencer

BBP Core

The lightest wood core money can buy. Weightless Paulownia and Balsa are carefully arranged with stronger Birch to save valuable grams without sacrificing strength. 

bbp-corezrvmMnVVpDFSQ

Omni Core
A dependable, low density Poplar wood core which is lightweight, durable and has great flex memory. The industry
standard for great performance.

omni-core

 

 Impact Pads

On the Milligram we have added multidirectional glass pads in the binding area, to avoid dings caused by the pointy corners of metal splitboard binding bases. These pads enhance durability while only adding minimal weight. 

 Full Carbon Jacket

Amplid’s Full Carbon Jacket is the most expensive fiber laminate in Amplid’s arsenal. Carbon’s tensile strength to weight ratio is unbeatable, it allows the use of thinner, almost weightless laminates to achieve the same flex profile. Its responsive and energized feel is unique. 

 Floatation Tips

Ultra wide, low rising tips that exist purely to create lift in powder without sucking-up speed. They add a surfy feel to skis and snowboards. 

Topless Tanga Technology

A partial, hardwearing topsheet material deliberately used in areas where chipping might otherwise occur. This minimalist approach reduces weight for touring. 

Sintered 7HD Base

A premium sintered plastic which readily absorbs wax and will out-run your riding buddies’ bases without breaking a sweat. You better get used to waiting. 

Split Tune

We lightly round the edges at the tip and tail, outside of the effective edge. Blunting these edges reduces chipping to the topsheet during skinning. 

 Bolted Tip Clips

Using threaded bolts instead of rivets allows broken tip clips to be easily replaced, on the hill, without the need for a workshop full of tools. 

 Powder Pontoon

Spanning a snow hole with one split ski at full stride can snap it clean in two. Extra unidirectional carbon stringers along the underside of the core increases bending stiffness, reducing “dishing” in deep snow and increasing breaking resistance. 

 3D CRUST BUSTER NOSE

A convex nose profile which improves tracking and fluidity in three-dimensional snow. To retain responsiveness the contact points are not lifted.

3d_buster

Experten_Tipp_Simon

Peter Bauer mi aveva già contattato prima della prima presentazione ISPO del Milligram, avvenuta nel gennaio 2013. A quel tempo il Milligram era disponibile solo in brevi lunghezze e il mio scetticismo sulla durata era grande. Abbiamo molta esperienza con PRIOR sul tema della costruzione leggera e non vogliamo risparmi di peso a scapito della durata e del piacere di guida. Quindi ci vorranno ancora alcuni anni prima che la gamma di prodotti e l'affidabilità/stabilità del Milligram si adattino alle nostre esigenze. Nell'inverno 17/18 era allora così lontano. Il milligrammo è disponibile in 158 - 168 ed ha un peso di circa 2,5 kg con la lunghezza 163. Sono 15,3 grammi per modello/forma centimetro. A titolo di confronto, un Prior XTC BC 165 ha 17 grammi per centimetro di modello.

Dopo il successo della prima stagione Amplid 18/19, abbiamo ampliato l'assortimento. Ho provato un Millisurf ed ero particolarmente curioso delle caratteristiche di salita e di galleggiamento. Perché con un massimo di 161 non è esattamente un longboard per la polverizzazione. Ma la pratica l'ha dimostrato: buona tenuta di spigolo e top in polvere! In più c'è una sensazione davvero grande sulla pista. Il millisurf non ruota o scolpito linearmente ma dinamicamente. Le prime 2 altalene si sentono un po 'lento, ma sono divertenti da fare di più! Al più tardi dopo una discesa ci si trova all'interno ed è davvero divertente intagliare su un pendio duro con il Millisurf.

NOVITÀ: dal 2020 il Millisurf sarà disponibile anche nella normale costruzione leggera ad un prezzo inferiore.

Che sia Milli o Shuttle, per me uno dei migliori tuttofare per i tour:

  • quando non c'è polvere, breve e agile
  • quando la polvere ha abbastanza portanza da meritare il suo nome SURF!

Simon

millisurf_low1

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